ABBANOA S.p.A. è alle porte del paese.

In data 17 novembre 2017, il Comitato Spontaneo “SALVIAMO L’ACQUA”, ha indetto una Assemblea Pubblica presso l’Ex Montegranatico del paese per informare la popolazione sulla decisione dell’ Ente di Governo dell’Ambito in Sardegna “EGAS”, che si avvale della società ABBANOA S.p.A., per quanto riguarda la gestione delle Acque nel territorio sardo, in merito alla sospensione di 45 … “ABBANOA S.p.A. è alle porte del paese.”

Leggi Tutto

BLOGGER Cq24 – Fari della Buona Comunicazione

Cosa vuol dire essere Fari? Il Faro è una struttura dotata di un sistema capace di emettere segnali luminosi di aiuto e di riferimento nella navigazione. Sono situati in ogni luogo ove sia utile avere un punto di riferimento. Una figura importante nel faro è sempre stata quella dell’uomo, il “Guardiano del Faro” la cui … “BLOGGER Cq24 – Fari della Buona Comunicazione”

Leggi Tutto

L’AGRICOLTURA – ECONOMIA ITALIANA DA RIMETTERE IN MOTO

Mi sono imbattuto in un video denuncia sulla rabbia degli agricoltori italiani, video che vi allego qui sotto affinché possiate visionarlo e trarre le vostre conclusioni. Sono ormai anni che il nostro Paese non adotta più una efficace politica agraria a favore dei nostri produttori. Con lo specchio delle allodole “integrazioni”, sia per produrre una … “L’AGRICOLTURA – ECONOMIA ITALIANA DA RIMETTERE IN MOTO”

Leggi Tutto

Dopo quasi 90 anni riesplode la guerra del grano. Grano Senatore Cappelli, possibilità di riscatto per i coltivatori della Sardegna

Storia della nascita del Grano Cappelli. Nazareno Strampelli, nato il 29 maggio 1866 in provincia di Macerata e laureatosi in agraria a Pisa, cominciò agli inizi del ‘900 a studiare il frumento con la finalità di migliorarne qualità e produttività pur non conoscendo le scoperte sulla genetica di Mendel. Strampelli concentrò le sue ricerche sugli incroci di semi provenienti … “Dopo quasi 90 anni riesplode la guerra del grano. Grano Senatore Cappelli, possibilità di riscatto per i coltivatori della Sardegna”

Leggi Tutto

Il salotto parla di… SCELTA e RESPONSABILITA’

Cosa è la scelta? “Per Aristotele il fine di ogni azione morale non può che essere il bene e quindi la scelta si deve riferire ai mezzi per realizzarlo e per questo non si può prescindere dalla ragione e dalla libera volontà. Un’azione volontaria e libera infatti è quella che nasce dall’individuo stesso e non da condizionanti fattori esterni, … “Il salotto parla di… SCELTA e RESPONSABILITA’”

Leggi Tutto

Associazione culturale “ALETHEIA” presenta “MI FA STARE BENE 2017”

ALETHEIA, Associazione culturale dedita alla didattica museale e gestionale del MAS (museo di arte sacra di Serramanna), è una delle tante associazioni no-profit che operano nel territorio. Da anni lavora nel campo culturale della editoria. Fra le sue iniziative più conosciute ricordiamo le edizioni di “Aperitivo d’Autore”, ideata per presentare agli appassionati alla lettura i … “Associazione culturale “ALETHEIA” presenta “MI FA STARE BENE 2017””

Leggi Tutto

Striscia La Notizia parla della Associazione COEMM

La puntata del 27 Settembre 2017 di Striscia la Notizia, ha ripreso a parlare della Associazione COEMM che si sta prodigando, insieme a più di 110.000 associati ai CLEMM, per abbattere la povertà nel Mondo con un progetto ingegneristico finanziario che si avvale delle innumerevoli conoscenze tecnologiche e non solo. Lo stesso Moreno Morello ha … “Striscia La Notizia parla della Associazione COEMM”

Leggi Tutto

Attacco Hacker al sito COEMM.NET

Il Sito dell’Associazione COEMM INTERNATIONAL è stato attaccato da Hacker guardacaso il tutto è avvenuto subito dopo aver messo on line, a disposizione di tutti,la conferenza stampa tenutasi in data odierna 18 settembre 2017in cui Maurizio Sarlo ha sbugiardato pubblicamente Moreno Morello di Striscia la Notizia Sarà mai un caso !!!???!!! https://www.coemm.net                   https://www.youtube.com/watch?v=OiZSxAGNc9I   Neanche … “Attacco Hacker al sito COEMM.NET”

Leggi Tutto

QUID – Il Reddito di Dignità sta arrivando.

  QUID – Il Reddito di Dignità sta arrivando. Si dà inizio al cambiamento, la macchina si è messa in moto. QUID, prossima la consegna della card che darà nuovamente dignità a più di 100.000 persone in Italia. E’ solo l’inizio. Nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Mogoro, il 16 Settembre 2017 scorso, il paese ha ospitato … “QUID – Il Reddito di Dignità sta arrivando.”

Leggi Tutto