Fortunato? Sfortunato? Forse!

Una parabola zen racconta di un contadino che aveva un cavallo per tirare l’aratro. Gli altri contadini gli dicevano:”Sei fortunato ad avere un cavallo a toglierti la fatica di arare!”. Il contadino rispondeva:”Fortunato? Forse!” Un giorno il cavallo scappò e tutti i paesani compativano il contadino:”Oh, come sei sfortunato che ti è scappato il cavallo … “Fortunato? Sfortunato? Forse!”

Leggi Tutto

Salotto CFP SOLIDARIETÀ MOTORIE Roma X Municipio 2

Salotto del 25/3/2018 CFP solidarietà motorie Roma X Municipio 2 Presenti 7/11 “Il risveglio” Sarà un caso ma ci ritroviamo tutti a parlare di risveglio il giorno della festa delle Palme poco prima di Pasqua. Maura Luperto nel suo tema del mese parla di coscienze addormentate e assopite dai mass media che ci vogliono sempre … “Salotto CFP SOLIDARIETÀ MOTORIE Roma X Municipio 2”

Leggi Tutto

Maurizio Sarlo: Avrai 1500 euro al mese se ci dai 1 euro

“Maurizio Sarlo ha fondato Il Partito del Valore Umano, nuova forza politica nazionale la cui nascita è stata ufficializzata lo scorso novembre e che ha ottenuto 50 mila voti alle politiche. Promette da un paio d’anni 1500 euro al mese a chi aderisce al suo movimento. Ha fissato anche delle date, ma non le ha … “Maurizio Sarlo: Avrai 1500 euro al mese se ci dai 1 euro”

Leggi Tutto

La mia Pasqua laica nella famiglia Coemm

In questi giorni penso agli agnellini sacrificati sulla tavola per tradizione. Non mangio carne da quasi 10 anni e non mi manca. Gli agnellini preferisco vederli sgambettare nei prati che in tavola. La mia famiglia di origine, laica, non festeggiava con l’agnello, per fortuna, ma la festa era una occasione di riposo e apprezzamento dell’approssimarsi … “La mia Pasqua laica nella famiglia Coemm”

Leggi Tutto

Storia Indù del contadino e del vaso rotto.

Il vaso rotto è la storia di un contadino che si procurava da vivere vendendo l’acqua al mercato. Aveva dieci brocche. Tutti i giorni, molto presto al mattino, si metteva un’asta sulle spalle. A ciascuna estremità, appendeva un vaso, camminava fino al pozzo e poi fino al centro del paese. Tuttavia, fra questi recipienti ve … “Storia Indù del contadino e del vaso rotto.”

Leggi Tutto

“Io sono Sarlo!”

Spartaco è un film del 1960 diretto da Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Howard Fast. Narra la vita dello schiavo che sfidò la Repubblica romana: un gladiatore della Tracia, Spartaco, che guidò gli schiavi alla rivolta e morì crocefisso insieme ai suoi compagni. Kirk Douglas, protagonista e produttore, scelse fra l’altro Dalton Trumbo, sceneggiatore … ““Io sono Sarlo!””

Leggi Tutto

Attacco alla verità

Ospito oggi un articolo della “Pasionaria” dei Clemm, Marina Costa, una vita al servizio e alla ricerca della Verità! ATTACCO ALLA VERITA’, QUANDO  CHI MENTE HA PAURA..   I fatti:  sequestro di tutto il materiale scientifico, documenti, pc, ecc. al Dott. Montanari e alla Dott. Gatti, avvenuto il 22 febbraio mattina. Questi fatti, a nostro … “Attacco alla verità”

Leggi Tutto

PARLIAMO DI VALORE!

Il testo che segue è il tema dell’incontro formativo che si terrà a Pomezia,  in via dei Limoni, sabato 24 febbraio alle 17.  L’incontro è totalmente gratuito, ma per partecipare dovete iscrivervi al seguente form https://docs.google.com/forms/d/17w6Ui1iCB5txYfCmkY–DBwkdFaQWLLR6Vj1IaRpLx8 Parliamo di valore Ragionamento sull’economia e le nuove possibilità Abbiamo deciso di condividere le informazioni che abbiamo sull’argomento “soldi”, … “PARLIAMO DI VALORE!”

Leggi Tutto