“Famolo strano”

( nella foto un capolavoro del neorealismo italiano “Riso Amaro”con Silvana Mangano e Vittorio Gassmann per la regia di Giuseppe De Santis ) Famolo strano? No, semplicemente Migliore! Questa frase – famolo strano –  la ricorderete, la pronunciava Verdone o meglio il suo personaggio “Ivano” nel film “Viaggi di nozze”. Ed è un titolo un … ““Famolo strano””

Leggi Tutto

Il Coraggio dell’Amore

Quando pensiamo alla parola “coraggio” ci vengono incontro immagini di draghi e di cavalieri, dal buio delle sale cinematografiche ci appaiono gli eroi mitologici, leggendari, le saghe di Tolkien dove tutti i personaggi, dai re agli Hobbit partecipano al felice epilogo finale. Coraggio, una parola che evoca azioni epiche, imprese titaniche, personaggi emblematici che hanno … “Il Coraggio dell’Amore”

Leggi Tutto

Spezza le tue catene!

Ci hanno insegnato che il mondo è fatto così: violenza, guerre, sopraffazione. Ci hanno detto: è cambiato il clima, non si torna indietro. Ogni giorno ci inondano, ci tempestano di cattive notizie, poi ci vendono gli psicofarmaci “necessari” per gestire tutta l’ansia che ci mettono in corpo. Un quarto degli italiani prende psicofarmaci. Ci dicono … “Spezza le tue catene!”

Leggi Tutto

La funzione del Blog all’interno del Progetto COEMM

Sono una blogger da circa 15 anni e il blog per me è una sorta di nicchia specifica di informazione visibile al mondo. In questo periodo grazie al nostro progetto COEMM, persone che non sono blogger professionisti, ma che sono innamorati del progetto COEMM, hanno deciso di mettersi alla tastiera per divulgare le idee, la … “La funzione del Blog all’interno del Progetto COEMM”

Leggi Tutto

Mark Kommissarov e l'”Infovisione”

Ieri 17 Agosto 2017 si è tenuta a Roma, nell’Oasi San Giuseppe la presentazione del seminario di “Infovisione” che si terrà nello stesso luogo dal 18 Agosto 2017. A presentarlo sono stati Mark Komissarov e Mihaela Istrati che terranno il seminario a Roma. Normalmente siamo portati a considerare paranolmale tutto ciò che avviene al di … “Mark Kommissarov e l’”Infovisione””

Leggi Tutto

Perché le donne “giudicano” gli uomini.

Buongiorno a tutti voi lettori di CQ24 Roma per il progetto COEMM & Clemm, sono Paolo Di Blasio capitano di un clemm di Ostia nonché Referente provinciale di Roma del CTS solidarietà Motorie. Vi siete mai chiesti perché giudichiamo? Io me lo chiedo spesso ed osservando i miei amici maschi, “giudicati” sfigati, sono sceso alla … “Perché le donne “giudicano” gli uomini.”

Leggi Tutto

Il nuovo Cinema Paradiso, siamo noi!!!

   Nella foto Carlo Rambaldi e la sua creatura E.T. Vi ricordate 30 anni fa? Cinema  di prima, seconda terza classe.  Le sale parocchiali. I “pidocchietti”, cinemini di quartiere super economici. Avevi perso un film in prima o non te lo potevi permettere, potevi recuperarlo per un bel po’ di tempo, ma soprattutto c’erano tante … “Il nuovo Cinema Paradiso, siamo noi!!!”

Leggi Tutto

Crescita etica VS populismo 1 a 0

Cosa si aspetta il progetto Coemm da noi 100.000 dei Clemm? In che cosa consiste il cambiamento epocale di cui Maurizio Sarlo ci parla? Semplice: un cambio totale di direzione, un salto quantico economico-culturale. In che modo possiamo realizzarlo? Aderendo massicciamente alle iniziative portate avanti da tutti i CTS. La rivoluzione economica, donataci con la … “Crescita etica VS populismo 1 a 0”

Leggi Tutto

Mangi questa minestra? No grazie, preferisco COEMM

I condizionamenti iniziano al primo sguardo.  Il neonato spalanca gli occhi al mondo. Sorride mia madre? Non vedo bene il suo volto, ma intuisco, sento. Dopo una sola ora il neonato risponde all’espressione che vede. Dispositivo naturale per essere accudito. La domanda potrebbe essere: quanto siamo condizionati? In realtà è naturale che lo siamo. Di … “Mangi questa minestra? No grazie, preferisco COEMM”

Leggi Tutto