AAA Piccole imprese Etiche cercasi

 Quando ero piccola andavo a comprare il pane dal Sig. Benedetto. Quando ero piccola i supermercati non esistevano, solo i piccoli esercizi commerciali. I negozianti erano persone di fiducia e noi eravamo persone/clienti, di cui fidarsi, al punto che il Sig. Benedetto, ci faceva credito, se necessario, finchè non fosse arrivato il mensile di mamma, … “AAA Piccole imprese Etiche cercasi”

Leggi Tutto

Riprendiamoci la dignità, con Amore!

In questi giorni di giugno sto immaginando il futuro ormai prossimo… è così bello che ogni tanto mi ci perdo… Poter dare lavoro a tante piccole imprese e, contemporaneamente cominciare a dare a me stessa e ai miei cari e, perchè no, anche alla vicina di casa con difficoltà economiche, il dono di una cosa … “Riprendiamoci la dignità, con Amore!”

Leggi Tutto

Nutrire Amore

Chi mi conosce lo sa, credo nel Divino ma non sono cattolica, anche se ho fatto la cresima e sono, teoricamente “soldato di Cristo”  – che brutta definizione soldato… vabbè… Questo Papa mi sta simpatico, anche se devo ancora capire perché non si pronuncia sulla contraccezione che per molti cattolici dei paesi africani, fa la … “Nutrire Amore”

Leggi Tutto

Voglio trovare un senso a questa vita

Questa canzone di Vasco Rossi credo l’abbiamo sentita tutti almeno una volta. Ma il secondo verso a me non è mai piaciuto :”Anche se questa vita, un senso non ce l’ha!” A volte non riusciamo a trovarlo, lo smarriamo lungo la strada. I colpi che la vita ci dà, ci fanno ridurre a lumicino le … “Voglio trovare un senso a questa vita”

Leggi Tutto

Fortunato? Sfortunato? Forse!

Una parabola zen racconta di un contadino che aveva un cavallo per tirare l’aratro. Gli altri contadini gli dicevano:”Sei fortunato ad avere un cavallo a toglierti la fatica di arare!”. Il contadino rispondeva:”Fortunato? Forse!” Un giorno il cavallo scappò e tutti i paesani compativano il contadino:”Oh, come sei sfortunato che ti è scappato il cavallo … “Fortunato? Sfortunato? Forse!”

Leggi Tutto

Salotto CFP SOLIDARIETÀ MOTORIE Roma X Municipio 2

Salotto del 25/3/2018 CFP solidarietà motorie Roma X Municipio 2 Presenti 7/11 “Il risveglio” Sarà un caso ma ci ritroviamo tutti a parlare di risveglio il giorno della festa delle Palme poco prima di Pasqua. Maura Luperto nel suo tema del mese parla di coscienze addormentate e assopite dai mass media che ci vogliono sempre … “Salotto CFP SOLIDARIETÀ MOTORIE Roma X Municipio 2”

Leggi Tutto

Maurizio Sarlo: Avrai 1500 euro al mese se ci dai 1 euro

“Maurizio Sarlo ha fondato Il Partito del Valore Umano, nuova forza politica nazionale la cui nascita è stata ufficializzata lo scorso novembre e che ha ottenuto 50 mila voti alle politiche. Promette da un paio d’anni 1500 euro al mese a chi aderisce al suo movimento. Ha fissato anche delle date, ma non le ha … “Maurizio Sarlo: Avrai 1500 euro al mese se ci dai 1 euro”

Leggi Tutto

La mia Pasqua laica nella famiglia Coemm

In questi giorni penso agli agnellini sacrificati sulla tavola per tradizione. Non mangio carne da quasi 10 anni e non mi manca. Gli agnellini preferisco vederli sgambettare nei prati che in tavola. La mia famiglia di origine, laica, non festeggiava con l’agnello, per fortuna, ma la festa era una occasione di riposo e apprezzamento dell’approssimarsi … “La mia Pasqua laica nella famiglia Coemm”

Leggi Tutto

Storia Indù del contadino e del vaso rotto.

Il vaso rotto è la storia di un contadino che si procurava da vivere vendendo l’acqua al mercato. Aveva dieci brocche. Tutti i giorni, molto presto al mattino, si metteva un’asta sulle spalle. A ciascuna estremità, appendeva un vaso, camminava fino al pozzo e poi fino al centro del paese. Tuttavia, fra questi recipienti ve … “Storia Indù del contadino e del vaso rotto.”

Leggi Tutto