Fonte Prof.Giuseppe Altieri Agroecologo

“CONVEGNO SUI RISCHI DEI PESTICIDI E ALTERNATIVE BIOLOGICHE PER MANGIARE SANO E VIVERE MEGLIO il 9 novembre a Cicciano ASSOCIAZIONE ONLUS ‘PENSANDO AL NOSTRO FUTURO’ CAMPOSANO ISDE – MEDICI PER L’AMBIENTE SOTTO-SEZIONE DI NAPOLI ‘NOLA-ACERRA’ ISTITUO ALBERGHIERO ‘CARMINE RUSSO’ CICCIANO COMUNICATO STAMPA DEL 6 NOVEMBRE 2017 Cicciano (Napoli) – Si terrà giovedì 9 novembre, alle … “Fonte Prof.Giuseppe Altieri Agroecologo”

Leggi Tutto

Fonte Prof.Giuseppe Altieri(Agroecologo)

Inquinamento: non esistono livelli “sicuri”. Ci si ammala e si muore, questa è certezza: uno studio del New England Journal of Medicine. link: http://www.ilcambiamento.it//articoli/inquinamento-non-esistono-livelli-sicuri-ci-si-ammala-e-si-muore-questa-e-la-certezza L’alimentazione biologica mitiga gli effetti dell’inquinamento sulla nostra salute, e l’agricoltura biologica elimina l’inquinamento da Pesticidi, i cui residui presenti negli alimenti convenzionali e nell’acqua che beviamo, oltre che nell’aria delle … “Fonte Prof.Giuseppe Altieri(Agroecologo)”

Leggi Tutto

Davide Destro VRP Roma CFP “Solidarieta’ Motorie”: Linee Guida CFP “Solidarietà Motorie” All’interno di una comunità ci sono persone tutte diverse, ognuno con la sua tipicità, senza avere svantaggi e nemmeno vantaggi. Il nostro progetto Coemm cambiando il paradigma vuole creare le giuste condizioni di INCLUSIONE, rispetto alla diversità, ed aiutare con amore ed altruismo, le persone che si credono normali, e con un esame di coscienza, a sentirsi egli stesso con dei limiti. Tutte le persone devono avere le stesse possibilità, ogni persona non è uguale all’altra, ognuna ha le sue caratteristiche, la sua peculiarità che la rende unica e speciale!!!! Siamo certi che riusciremo a creare una società che metta tutti sullo stesso piano, accettando tutti, per quello che è o che può dare, senza far notare le diversità!! Nasce così il CFP “Solidarietà Motorie”, creato da Maurizio Sarlo e affidato al nostro Referente Nazionale Pino Villone. Essere un Clemm CFP “Solidarità Motorie”, non richiede professionalità preacquisite, ma una volontà a dedicarsi all’integrazione sociale di tutti, compreso quelle persone che vivono una “DIFFICOLTÀ “, soprattutto verso le persone che CREDONO di essere “Normodotati”. Clemm che insegnino a comprendere che ogni individuo è diverso dall’altro, senza che venga meno il suo VALORE!! La persona al primo posto!! Clemm che tenendosi per mano, apriranno non solo il cuore, ma gli occhi della mente, improntato alla Solidarietà, per abbracciare ogni persona in difficoltà! Abbattere le barriere “Visibili e Invisibili”. Visibile: abbattere quelle architettoniche. Invisibile: abbattere le barriere mentali verso le anime SPECIALI. Clemm anche di professionisti TECNICI per l’operatività tecnica per le barriere architettoniche. Architetti, Ingegneri, Geometri, Legali preparati nel nostro settore. E Psicologi, Sociologi, Medici, Sanitari, Comunicatori e persone sensibili, per vita vissuta o per altruismo innato per abbattere le “barriere mentali” Persone che con le proprie professionalità: arte, sport, spettacolo, musica, cultura, ECC…, facciano essi stessi attività, inglobando tutti, senza esclusione, in grado di creare una rete solidale. Persone attente a segnalare le problematiche psicologiche e motorie…., che tutti possono incontrare da 0/100 anni!!! Il nostro compito???? Trovare soluzioni e creare iniziative. Non confondere il CFP Solidarietà Motorie per assistenzialismo , o assistenza terapeutica! Noi saremo a conoscenza di persone preparate in queste specializzazioni di ALTRI COMPARTI CTS o CFP per poter instradare chi ne avesse bisogno, verso la giusta persona di competenza! Tutti coloro che sentono di avere delle attitudini a questo comparto, possono farne richiesta, sarà accolto con amore per creare l’antenna rice-trasmittente in tutti i comuni d’Italia. lazio.solidarietamotorie@gmail.com Paolo Di Blasio RP Roma e Provincia CFP “Solidarietà Motorie” Davide Destro VRP Roma e Provincia CFP “Solidarietà Motorie” Cellulare 3426444144

Leggi Tutto

4°Pagina

4 condiviso e condivide idee progettuali, per la parte professionale, come valore aggiunto “di reputazione” e a completamento dell’impegno, mutuato dal filosofo Denis Dediroit: ” fare del bene e farlo bene”. Importante il ruolo e la collaborazione anche con la USL 2 della Marca Trevigiana, presente al convegno con il Direttore del Sociale e della … “4°Pagina”

Leggi Tutto

3° Pagina

3 Oggi qui prevale un “ognuno per se e DIO per tutti”, come si dice. Oltre a questo vi è un livello di referenzialità bestiale, che è il più delle volte nociva. Una gelosia su ruoli e competenze, mentre si dimentica ciecamente che c’è spazio per tutti e nessuno rimarrà escluso. Perché il bisogno e … “3° Pagina”

Leggi Tutto

2° Pagina

2 A questo, Castel Monte, chiama alla collaborazione il mondo dell’impresa, del lavoro, della cooperazione e del non profit in generale. Questa nuova rete può essere protagonista di un nuovo modello di welfare e sussidiarietà sociale e ristabilire la rete del “senso comune” nell’obiettivo di “Insieme le persone che si occupano di persone”. Una denuncia … “2° Pagina”

Leggi Tutto

1° Pagina

1 ABBATTERE LE BARRIERE SIA QUELLE FISICHE CHE MENTALI Questo è l’impegno che l’ONU ha affidato agli stati membri, ma anche, in particolare, al vasto e immenso mondo del non profit e dell ONG che si occupano della disabilità e diversità. Il tema delle “barriere” è stato molto presente nell’iniziativa dell’ impresa sociale Castel Monte, … “1° Pagina”

Leggi Tutto

Per un Mondo Migliore:Fonte www.agernova.it. Prof.Giuseppe Altieri

Subscription : Unsubscribe Comunicato Equivita 31.07.2017 Comunicato EQUIVITA 31.07.2017 A PROPOSITO DEL DECRETO SUI VACCINI “Paradossalmente le vaccinazioni hanno portato ad una modificazione della struttura del nostro sistema immunitario. Cioè: evitiamo di prendere quella malattia, ma restiamo più facilmente attaccabili da altre Ferdinando Aiuti. Il Comitato Scientifico EQUIVITA, da molti anni attivo nel condannare un … “Per un Mondo Migliore:Fonte www.agernova.it. Prof.Giuseppe Altieri”

Leggi Tutto