L’arte per il territorio

Camporotondo di Fiastrone (MC). Presentazione del “TeatrOpera Festival 2018” – l’Arte per il Territorio Oggi, alle ore 12.00, nella Sala del Consiglio del Comune di Camporotondo di Fiastrone l’Associazione Opera di Tolentino in collaborazione con il Comune hanno presentato il “TeatrOpera Festival 2018” – l’Arte per il Territorio, che sarà realizzato, dal 22 luglio al … “L’arte per il territorio”

Leggi Tutto

Al capitalismo preferisco la Dignità Umana

Sono lieto di annunciare la mia candidatura alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni del 4 Marzo. Sarò candidato nel collegio plurinominale Marche 2 (Pesaro-Ancona) per il Partito Valore Umano. Mi chiamo Massimiliano Contigiani, classe 1972, sposato, tre figli, commerciante. Questa decisione, piuttosto insolita per una persona che finora si è sempre mantenuta a una … “Al capitalismo preferisco la Dignità Umana”

Leggi Tutto

La politica italiana abbraccia il valore umano

Artefice del tuo destino o in balia delle decisioni altrui? La seconda  è la realtà che noi tutti abbiamo vissuto nella recente storia della politica italiana, la prima ipotesi è invece lo scenario che si potrebbe verificare a seguito delle prossime elezioni del 4 Marzo 2018. Se ti senti sempre più lontano dalla politica italiana … “La politica italiana abbraccia il valore umano”

Leggi Tutto

Così si curavano i Moglianesi… di ieri

Come si curavano i Moglianesi del passato? La medicina popolare non si contrapponeva a quella ufficiale, ma era per lo più sostitutiva e in alcuni casi integrativa. Talvolta ci si affidava addirittura a pratiche di scongiuri, usando parole magiche che il paziente non doveva udire. Tali parole non erano rivelabili, ciò avveniva solo in caso … “Così si curavano i Moglianesi… di ieri”

Leggi Tutto

Vaccini obbligatori in Italia: la legge della discordia

Vaccini obbligatori in Italia per legge Dalla notte del 28 Luglio 2017 Il Decreto Legge sui vaccini è stato approvato e divenuto Legge. La scelta del Governo prima e del Parlamento poi di estendere l’obbligatorietà delle vaccinazioni si scaglia sulla società come un diktat tanto da dividere fortemente l’opinione pubblica. Ma le premesse su cui … “Vaccini obbligatori in Italia: la legge della discordia”

Leggi Tutto