Teatro di Chivasso, stracolmo….perchè entra in scena la poesia? Non ci credo..

Chivasso, un Venerdì sera “da poesia” Alla fine è successo, ce lo auguravamo ed abbiamo lavorato con passione e profonda convinzione affinchè tutto ciò accadesse, ed è successo per davvero. Venerdì 17 Novembre ore 21,00, il bellissimo e suggestivo Teatrino Civico di Chivasso che dovrebbe vedere orgoglioso ogni Chivassese, è davvero pieno come un uovo. … “Teatro di Chivasso, stracolmo….perchè entra in scena la poesia? Non ci credo..”

Leggi Tutto

Da Chivasso a Ivrea: la Poesia ha le ali della libertà

La Poesia ha le ali della libertà Un’esperienza unica. Un contesto certamente un po’ atipico per parlare di un tema come la poesia. Un’arte per taluni secondaria rispetto altre di maggior appeal. E’ vero, la poesia ha iniziato il suo nuovo percorso da Chivasso come arte di nicchia che vuole tuttavia diffondere cultura ed emozioni. … “Da Chivasso a Ivrea: la Poesia ha le ali della libertà”

Leggi Tutto

Chivasso, pronti per lo ‘smart working’ ?

Smart working: lo scenario Qualcuno lo chiama lavoro-agile, traducendo in italiano un termine che sempre piu’ si sta diffondendo: smart working. Una modalità nuova di svolgere il proprio lavoro, magari da casa.. Sì, stiamo parlando di un sistema che ormai molte aziende (ed anche le PA) stanno adottando: viene denominato “smart working”, appunto lavorare in … “Chivasso, pronti per lo ‘smart working’ ?”

Leggi Tutto

Chivasso, avvistato “helicopter-money”..

Chivasso, avvistato ‘helicopter-money’ .. L’avvistamento Qualcuno dice di averlo addirittura visto a  “27 giorni da qui..” Molti credono che arriverà, alcuni comunque sperano che arrivi ma talvolta non ci credono. Altri invece pensano che sia solo la prima meravigliosa tappa di un percorso chiamato “Mondo Migliore”. Ma di cosa stiamo parlando? Parliamo del culmine di … “Chivasso, avvistato “helicopter-money”..”

Leggi Tutto

Chivasso, la crisi prosegue…ma i negozianti possono fare qualcosa? [parte 2]

(Parte II)) Dunque dove eravamo rimasti…? Il cliente sta alla base, ma lo conosciamo abbastanza? Anzi a volte non lo conosciamo semplicemente perché non ci interessiamo a lui/lei. Molti negozianti si concentrano alla realizzazione dei loro servizi/prodotti e non allo “studio” dei propri clienti. E allora se decidessimo di iniziare a conoscere i nostri clienti, … “Chivasso, la crisi prosegue…ma i negozianti possono fare qualcosa? [parte 2]”

Leggi Tutto

Chivasso, la crisi prosegue…ma i negozianti possono fare qualcosa?

(Parte I) Viviamo un’epoca di grandi cambiamenti irreversibili, le dinamiche cliente-azienda si sono stravolte. Oggi più che mai, è sempre più importante per un’ attività commerciale conoscere il proprio cliente. Ma la domanda allora è: “Come può un negoziante capire chi sono i suoi consumatori?” Beh, innanzitutto un negoziante per conoscere meglio e capire quindi … “Chivasso, la crisi prosegue…ma i negozianti possono fare qualcosa?”

Leggi Tutto

Anche Chivasso si prepara ad un “mondo migliore”?

Utopia o sempre più possibile realtà? Ormai sono almeno 6 i cosiddetti salotti, veri e propri laboratori culturali a Chivasso. I CLEMM (Circoli Locali Etici Mondo Migliore) sono una realtà positiva per tutti, sempre piu’ solida e consapevole. Ma cosa sono? Facciamo allora un passo indietro. L’idea, a dir poco utopistica, del suo fondatore (M.Sarlo), … “Anche Chivasso si prepara ad un “mondo migliore”?”

Leggi Tutto

A Chivasso la Poesia emoziona ancora..

Giovedì 29 Giugno, alle ore 21, nella sede della Sezione UILDM di Chivasso,  è andata di scena la Poesia. “Poesia: evasione o antidoto?” : il titolo, apparentemente enigmatico, rivela un significato che l’ospite speciale ci illustra all’inizio della serata. E’ un  appuntamento speciale, con uno dei massimi poeti del nostro tempo: Innocente Foglio. Un’occasione d’incontro, … “A Chivasso la Poesia emoziona ancora..”

Leggi Tutto